Peter Lyngdorf e ARGON AUDIO

Peter Lyngdorf è persona molto conosciuta nel mondo dell’alta fedeltà. La sua attività inizia a metà degli anni 70 con l’importazione di alcuni marchi nella sua Danimarca, tra i quali il ben noto NAD (che sarà poi di sua proprietà dal 1991 al 1997).

E’ del 1980 la creazione della catena di negozi HiFi Klubben, pensata per offrire un’esperienza omogenea e di qualità nella commercializzazione di prodotti hi-fi in Scandinavia. Solamente tre anni dopo, siamo nel 1983, Lyngdorf fonda la Danish Audiophile Loudspeaker Industries, meglio nota col nome di DALI.

Da lì in poi arriveranno acquisizioni di svariati marchi che, in seguito, passeranno nuovamente di mano. Nel dna del Lyngdorf Group è sempre presente lo spirito innovatore, la capacità di anticipare i tempi e le mode del mondo audio. Per la catena HiFi Klubben, che oggi conta oltre 800 dipendenti, viene creato il marchio Argon Audio: l’idea è quella di offrire ad un pubblico più ampio possibile prodotti di indiscussa qualità e facile utilizzo, prodotti affidabili e al passo coi tempi. Non soltanto quindi casse passive e giradischi, cuffie e vari accessori, ma anche amplificazioni in classe D, radio DAB, streamer e diffusori attivi con la più ampia possibilità di connessioni.

Il prezzo dei prodotti Argon Audio è assolutamente abbordabile e il design minimalista, tipico dei prodotti scandinavi, ne facilita l’inserimento in ambienti dallo stile sia classico che contemporaneo. Dal 2019 Argon Audio è acquistabile anche nei negozi hi-fi tradizionali, un’opportunità in più e, crediamo, migliore per conoscere i vari prodotti e sperimentarne in prima persona le straordinarie qualità.

LP Audio di Parlato Luca - Via della Tesa 20 - 34138 Trieste - info@lpaudio.it - P. IVA 00927500322


Privacy Policy Cookie Policy

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.